Impianto di Motocross

Indirizzo Strada Provinciale Fara - Barengo
Informazioni Gestione: Moto Club Tiger
La pista di Motocros di Fara Novarese, denominata "Munzen" dal nome della località in cui essa è situata, viene gestita dal Moto Club Tiger. Per arrivarci, una volta giunti a semaforo posto all'ingresso del paese arrivando da Novara si deve svoltare a destra e seguire le indicazioni.
L'impianto è sorto nei primi anni '70 per opera di alcuni appassionati, molti dei quali ancora appartenenti al sodalizio. La lunghezza è di circa 1890 metri con un dislivello di 35 metri. Conta 13 curve a sinistra, 9 a destra e 12 salti. Il cancello di partenza prevede 30 posti.
L'impianto, omologato dalla Federazione Motociclistica Italiana nella categoria "C" per gare territoriali, é dotato di doccie e servizi igienici. E' frequentato da numerosi piloti stranieri, da scuole di motocross e da piloti nazionali che partecipano al campionato mondiale. Mediamente vengono organizzate 6 gare all'anno. La pista è disponibile per gli allenamenti tutti i giorni escluse le giornate di gara ed i lunedi feriali.