Società Sportiva Pesca Farese

Indirizzo via Cesare Battisti n.2
Informazioni Quota Tessere Sociali: 10 €
Ai ragazzi con età inferiore a 14 anni sarà emessa la tessera per il permesso governativo gratuito.
Apertura: Tutti i giovedì esclusi i festivi
Responsabile Mirco Giordano
Società che nasce nel lontano 9 Dicembre 1966 in quel di Fara Novarese, quel giorno un gruppo di amici che condividevano la stessa passione per la pesca, diedero vita ad una società chiamata PESCA SPORTIVA FARESE.
Società che esercita da ormai 36 anni con serietà e dedizione dei suoi soci, Presidenti e consiglieri succeduti fino ad oggi la gestione (di pratiche e amministrazione), organizzazione (manifestazioni popolari) e controllo delle acque e ambiente comprese nel territorio di Fara Novarese.
Viene premiata dalla F.I.P.S. per i 25 anni di affiliazione con la stella d'argento. Nel 1995 ottiene in gestione per l'esercizio della pesca (riservata ai soli soci) la Fontana Trivulzio, torrente che nasce da una falda acquifera sotterranea con acque limpidissime destinato all'irrigazione dei campi, che la società ripopola con l'immissione di trote fario, iridee e salmerini.
La società e apolitica e non a scopo di lucro e in tutti questi anni ha mantenuto inalterati i principi e gli scopi per il quale era stata creata.