vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Fara Novarese appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Novara

Oftal

Nome Descrizione
Indirizzo Piazza Libertà n.4 - c/o Chiesa Parrocchiale
Telefono 0321.829590
Web http://www.oftal.org
Sede Piazza Libertà n.4 - c/o Chiesa Parrocchiale
Il gruppo OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes) di Fara Novarese fa parte della sezione di Novara, fondata nel 1952; oggi il presidente è l'ing. Piero Scandaluzzi.
Il gruppo OFTAL di Fara si è formato nel 1978, il primo capogruppo è stata la signora Vanna Fiori Rusca che tutt'ora è presente e attiva nelle iniziative.
Oggi il gruppo di Fara conta circa 25 aderenti e volontari, il capogruppo è la signora Renata Spagnolini e l'assistente spirituale è il parroco del paese, don Elio Agazzone.
Promuove e accompagna i malati a Lourdes e in altri santuari mariani (Loreto, Fatima, ...); propone la festa lourdiana per anziani-ammalati e loro familiari nell'ultima domenica di giugno (rosario, S. Messa, rinfresco); con le generose offerte di privati del paese e del Comune ha acquistato materiale sanitario: letti da ospedale, sedie a rotelle, stampelle, ecc., che presta gratuitamente agli ammalati del paese che ne hanno bisogno; offre un pellegrinaggio a Lourdes ad anziani ed ammalati del paese.
I volontari del gruppo , vanno a far visita agli ammalati, non solo a Natale.