ASD CALCIO FARA

Indirizzo Via Garibaldi n.13
"Ricomincia una leggenda". Queste le parole di Giovanni Cavallazzi, neo presidente della rinata Farese, la squadra di calcio che dal '96 non compare più sulla scena calcistica.
Lunedì 12 luglio si è tenuta la riunione costitutiva della società con l'elezione, oltre che del presidente, dei tre vice, Baccin Giovanni, Manara Luciano e Motti Maurizio, e dei consiglieri.
Questi saranno: Amenta Massimo, Baccin Ernesto, Barbierato Gildo, Barbierato Lino, Dessilani Aldo, Lucca Walter, Manara Elio, Potenza Domenico e Schiavetta Pasqualino. Tesoriere della società sarà Bernardi Gianpiero e segretaria Jessica Donà. La nuova Farese muoverà i primi passi dalla terza categoria e l'obiettivo per quest'anno sarà quello di formare una squadra solida, ma soprattutto una società forte e compatta. La composizione della squadra non è ancora stata resa nota, ma il direttore sportivo, Domenico Potenza, ha già fatto un nome: quello dell'allenatore.
Sarebbe stato contattato Germano Barbavara. Trattative in corso anche col Briona per poter avere alcuni giocatori di Fara impegnati ora col loro team. Quando la Farese nacque nel '79, il presidente era Renato Spagnolini. Partendo dalla promozione, nel 1983, fece il salto di qualità passando alla prima categoria. Per dieci anni fu una dura avversaria, finchè nel '92-'93 scese nuovamente in promozione.
L'anno seguente, aveva già riconquistato il posto in prima categoria, ma ebbe vita breve, poiché prima si accorpò al Sizzano e poi smise definitivamente di esistere. Ora la speranza di nuove vittorie e Giovanni Cavallazzi, con un'esperienza di 27 anni alle spalle, dato che era il cassiere della vecchia società e si occupava della manutenzione del campo, afferma "Se non ci avessi creduto non sarei stato qui. Sono già quattro mesi che stiamo lavorando per organizzare il tutto al meglio".
In vendita anche le tessere-abbonamento, al costo di 10 euro, che permettono l'entrata al campo sportivo per quattordici giornate di gioco. A tutti coloro che l'acquisteranno verrà regalata al botteghino, la sciarpa della Farese.