Salta al contenuto
Rss




Società Pesca Sportiva Farese

immagine ingrandita Sede della Società Pesca Sportiva Farese (apre in nuova finestra) Società che nasce nel lontano 9 Dicembre 1966 in quel di Fara Novarese, quel giorno un gruppo di amici che condividevano la stessa passione per la pesca, diedero vita ad una società chiamata PESCA SPORTIVA FARESE.
Società che esercita da ormai 36 anni con serietà e dedizione dei suoi soci, Presidenti e consiglieri succeduti fino ad oggi la gestione (di pratiche e amministrazione), organizzazione (manifestazioni popolari) e controllo delle acque e ambiente comprese nel territorio di Fara Novarese.
Viene premiata dalla F.I.P.S. per i 25 anni di affiliazione con la stella d'argento. Nel 1995 ottiene in gestione per l'esercizio della pesca (riservata ai soli soci) la Fontana Trivulzio, torrente che nasce da una falda acquifera sotterranea con acque limpidissime destinato all'irrigazione dei campi, che la società ripopola con l'immissione di trote fario, iridee e salmerini.
La società e apolitica e non a scopo di lucro e in tutti questi anni ha mantenuto inalterati i principi e gli scopi per il quale era stata creata. La sede della società di pesca è aperta tutti i giovedì esclusi i festivi.


Gare Trota

Cinque appuntamenti mensili da febbraio a giugno. Il costo di iscrizione è da stabilirsi a fine gara in base al pescato. Le premiazioni saranno effettuate in base alla classifica complessiva delle gare a fine anno.


immagine ingrandita Società Pesca Sportiva Farese (apre in nuova finestra)immagine ingrandita Società Pesca Sportiva Farese (apre in nuova finestra)


Gare al Colpo

Due appuntamenti mensili in aprile ed in maggio. Le suddette gare si svolgeranno nel torrente Strona. La premiazione della gara al colpo sarà effettuata a fine gara.
Il giorno di apertura alla trota a tutti i soci è offerta la possibilità di divertirsi pescando GRATIS n. 5 trote nel laghetto Avetto di Carpignano.


Appuntamenti Annuali

Mese di ottobre: Castagnata in piazza Libertà in Fara Novarese.
Mese di dicembre: Cena sociale durante la quale saranno effettuate le premiazioni finali.
Si ricorda che il periodo di apertura alla trota la riserva " CAVO " sarà libera a tutti i soci, per la cattura di massimo 10 trote a testa annuali.

Clicca sull'anteprima per visualizzare le immagini ingrandite




Inizio Pagina Comune di FARA NOVARESE (NO) - Sito Ufficiale
Piazza Libertà n.16 - 28073 FARA NOVARESE (NO) - Italy
Tel. (+39)0321.829261 - Fax (+39)0321.819128
Codice Fiscale: 00429030034 - Partita IVA: 00429030034
EMail: segreteria@comune.faranovarese.no.it
Posta Elettronica Certificata: municipio@pec.comune.faranovarese.no.it
Web: http://www.comune.faranovarese.no.it


|